Image Hosted by ImageShack.us

il mio banner

lunedì 16 marzo 2009

Solidarietà alla lotta Continua greca

Ciao a tutti/e non posso certamente esimermi dal dimostrare la mia totale solidarietà verso coloro che stanno ormai da mesi lottando in Grecia per il cambiamento!!!!! Una lotta dura che andrebbe assimilata e condotta in tutta Europa. Non mi spingo oltre perchè nel pianeta italia c'è da stare attenti parecchio su ciò che si dice e aieme la lotta qui è blanda ed anche abbastanza sterile.

http://www.mondogreco.net/
GRECIA: TERRORISMO, ATENE CHIEDE AIUTO A SCOTLAND YARD
(ANSA) - ATENE, 16 MAR - Il governo greco, di fronte alla crescente minaccia del terrorismo, ha chiesto aiuto a Scotland Yard, scrive stamane la stampa citando fonti del ministero dell'interno secondo le quali esperti della polizia inglese giungerebbero gia' oggi ad Atene. Scotland Yard, che gia' aveva aiutato la Grecia a smantellare l'organizzazione terroristica '17 Novembre' nel 2003, aiutera' in particolare la polizia ellenica, riferiscono i media, a ristrutturare la sua unita' antiterrorismo ed a far fronte sia alla guerriglia urbana che alle violenze anarchiche. Secondo il quotidiano Kathimerini lo stesso premier Costas Karamanlis sarebbe intervenuto per ottenere aiuto. E cio' dopo che una serie di attentati dinamitardi sono stati seguiti nei giorni scorsi da incursioni ad Atene e Salonicco di commandi anarchici che hanno seminato distruzione e panico provocando proteste dei cittadini e dure critiche da stampa e opposizione. Le notizie sull'arrivo di Scotland Yard seguono una proposta del governo di creare una ''unita' speciale'' formata da esperti civili e forze dell'ordine per contrastare l'escalation di violenza urbana al centro di Atene che sta danneggiando commercio e turismo. (ANSA) GEL
16/03/2009 12:27
http://www.mondogreco.net
GRECIA: VIOLENZE ATENE, GOVERNO CREERA' UNITA' SPECIALE (ANSA) - ATENE, 14 MAR - Il governo greco si prepara a creare un ''unita' speciale'' per far fronte alla crescente violenza nel centro di Atene, ieri teatro dell'azione di un commando anarchico e di altri casi di criminalita'. Il viceministro agli interni Khristos Markoyyanakis ha annunciato l'intenzione di creare una unita' formata da esperti civili e delle forze dell'ordine per affrontare il fenomeno perche' ''la polizia da sola non ce la fa''. Stamane la stampa riporta con evidenza l'assalto di alcune decine di giovani incappucciati che ieri hanno distrutto le vetrine di almeno tre banche e numerosi negozi danneggiando gravemente una trentina di auto nel quartiere alla moda ateniese di Kolonaki dileguandosi prima dell'arrivo degli agenti. Un'azione simile e' avvenuta anche a Salonicco. E il quotidiano conservatore Kathimerin invita il premier Costas Karamanlis a ''prendere subito le giuste decisioni'' per controllare la situazione resa piu' grave da una nuova ondata di attentati contro banche e tv che ha fatto dire all'opposizione che Atene ''assomiglia ormai a Baghdad''. Da anni che si parla della riforma della polizia soprattutto per garantire la sicurezza nel centro di Atene dove e' frequente la violenza degli anarchici, dei trafficanti di droga e dei criminali comuni. (ANSA) GEL
14/03/2009 12:23


Anarchists attack the headquarters of the Greek Riot Police





http://www.mondogreco.net/
GRECIA:COMMANDO ANARCHICO SEMINA DISTRUZIONE IN CENTRO ATENE

(ANSA) - ATENE, 13 MAR - Alcune decine di persone incappucciate hanno oggi compiuto un'incursione nel centro di Atene danneggiando sedi di banche, negozi e automobili, e dileguandosi prima dell'arrivo della polizia. Circa quaranta persone con la faccia coperta, riferiscono i media, hanno compiuto una vera e propria azione di commando distruggendo le vetrine di tre istituti di credito e di alcuni negozi e danneggiato automobili in sosta per poi scomparire nelle viuzze del quartiere alla moda di Kolonaki. Questo tipo di azioni, intensificatesi con i gravi disordini del dicembre scorso seguiti alla uccisione di un giovane da parte della polizia, sono di solito attribuite agli anarchici. Un'azione identica e' avvenuta quasi contemporaneamente anche a Salonicco. Un gruppo di incappucciati ha rotto vetrine e danneggiato auto chiedendo la liberazione di un giovane anarchico arrestato. I due incidenti, che hanno suscitato le reazioni indignate dei passanti, sono state ''condannate'' dal portavoce del governo Evangelos Antonaros.(ANSA). RED
13/03/2009 13:50

http://www.mondogreco.net

GRECIA: GRUPPO MARXISTA ARMATO, 'NON SIAMO COME AL QAIDA'

ATENE - L'organizzazione armata marxista 'Lotta Rivoluzionaria' (Ea) ha rivendicato gli ultimi attentati contro due filiali della Citibank ad Atene affermando che continuera' a colpire obiettivi economici, politici e della polizia ma di non voler fare vittime innocenti e di non essere paragonabile ad Al Qaida.

Nel documento, pubblicato stamane dal settimanale politico e satirico To Pontiki, Ea accusa i media di diffondere informazioni false sostenendo che suo obiettivo sarebbe lo spargimento di sangue ''come Al Qaida''. E sottolinea invece di avere nei suoi attentati usato ''l'esplosivo meno potente'' disponibile, di aver scelto accuratamente ore e localita' degli attentati. Nei due attentati alla Citibank in un caso la bomba non esplose e nell'altro provoco' solo danni materiali.

Ea, che ha compiuto anche attacchi armati contro la polizia ferendo gravemente un agente, afferma di non voler colpire indiscriminatamente la popolazione civile ma ''obiettivi materiali o umani'' scelti ''fra l'elite economica e politica, della capitale e dello Stato e nella polizia che li protegge invece di difendere i cittadini''.
12/03/2009 10:06


http://dallagrecia.noblogs.org/

news dalla Grecia: riceviamo e pubblichiamo

Sabato 14 febbraio

Commandi antiterrorismo “proteggeranno la polizia”

Il quotidiano greco Kathimerini informa che con la giustificazione della minaccia che “Setta Rivoluzionaria” e i “molteplici eventi di matrice terrorista” rappresentano per la polizia, il governo prepara cecchini e forze speciali per proteggere i commissariati del paese e altri possibili bersagli.

Secondo il quotidiano, la direttiva proteggerà gli agenti e alzerà la loro morale duramente segnata.

I commandi faranno parte delle forze speciali antiterrorismo (EKAM) equipaggiati anche per la visione notturna. La polizia ha anche informato che oltre a nuovi sistemi di videosorveglianza ricorrerà anche a metodi radicali per fermare i terroristi.

Il governo sta anche considerando di ricevere l'ausilio della polizia inglese per contrastare le proteste antigovernative (nessun ulteriore dettaglio sulla natura della collaborazione).


Attacco alla controinformazione

Per ora il principale obiettivo repressivo è stato la stretta nei confronti della controinformazione. Il governo ha tentato di chiudere l'IndyMedia Center greco dopo la richiesta del ministro di estrema destra Velopoulos che il server fosse individuato e oscurato.

A ciò si aggiunge la notizia che il nuovo ministro di giustizia Dendias vorrebbe introdurre una legislazione per togliere il diritto all'anonimato per i bloggers greci.


http://www.mondogreco.net/
GRECIA: ESPLODE ALTRA BOMBA, POLIZIA TEME OFFENSIVA TERRORE

(ANSA) - ATENE, 10 MAR - Un nuovo attentato e' stato commesso oggi contro una banca alla periferia di Atene, mentre la polizia attribuisce al gruppo marxista 'Lotta Rivoluzionaria' (EA) la potente bomba fatta esplodere ieri contro una filiale della Citibank nella capitale e sembra temere una nuova offensiva terroristica. L'attentato odierno e' avvenuto, riferisce l'agenzia Ana, nelle prime ore di stamane contro una sede della Aspis Bank utilizzando un ordigno di fabbricazione artigianale provocando danni ma nessuna vittima. Il tipo di esplosivo e' quello solitamente utilizzato dagli anarchici che, secondo alcuni osservatori, starebbero interagendo sempre piu' strettamente con i gruppi terroristici veri e propri. Ieri mattina una bomba telecomandata aveva causato gravi danni alla succursale della Citibank e secondo la polizia, citata dai media, sarebbe attribuibile a EA autrice recentemente di attacchi contro le forze dell'ordine. E si teme che tale attentato, che non ha fatto vittime, segnali la volonta' dei terroristi di ampliare la loro azione. Recentemente una nuova sigla terroristica e' apparsa all'orizzonte, 'Setta dei Rivoluzionari' che secondo la polizia sarebbe un'emanazione di EA. La 'Setta' ha il mese scorso rivendicato un attentato contro una tv ad Atene e minacciato di morte ''tutti i giornalisti'' definendoli ''vermi'' al servizio del potere. (ANSA) RED
10/03/2009 16:37


4 commenti:

  1. I am extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog.
    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the nice quality writing, it is rare
    to see a nice blog like this one these days.

    Here is my web site; www.uxde.net
    My page > quantrim fast track formula

    RispondiElimina
  2. I've attempted to your prior 35 several a long time to eradicate and Continue to keep OFF my stomach excess fat. I have attempted anything at all from diet plan regime capsules, private trainers, just about each and every diet plan ever proposed, I at this time pay out on two gym memberships, at any given time, and in addition have not had the time to suit your needs to use the advantages of the two one among them in greater than a yr. I have to say that only matter that helped me xtreme fat loss diet hoping that the ambiance, ease as well as availability of your solutions staying opened from 5:00a.m ideal up until ten:00pm would motivate me to remain on track, attend a great deal of the cardio lessons, aquatics courses, step lessons etc…

    Have a look at my homepage: http://www.seocome.com/Story.php?title=weight-loss-for-women

    RispondiElimina
  3. I want to to thank you for this good read!! I definitely loved every bit of it.
    I've got you book-marked to check out new stuff you post…

    Feel free to visit my page ... get fit with quantrim

    RispondiElimina